Translate

sabato 12 marzo 2016

Programma della VII edizione di Varchi Comics

PROGRAMMA DEGLI EVENTI DI VARCHI COMICS 2016

Entrambi i giorni della manifestazione (19 e 20 marzo), presso il Palazzetto dello sport si terrà la mostra/mercato del fumetto nuovo e da collezione, gadget, presenza degli artisti per incontri col pubblico, mostra di modellismo LEGO, mostra dei lavori partecipanti al contest, dimostrazioni di gioco Pokémon e vendita del materiale Varchi Comics in tiratura limitata dedicato a Martin Mystère.

SABATO 19 marzo
- Ore 10: 30 Biblioteca del liceo Workshop aperto "Character design e concept art" a cura della Scuola Internazionale di Comics di Firenze
- Ore 15: 30 Biblioteca del liceo Conferenza Bonelli "Martin Mystère - Dal glorioso passato al nuovo futuro editoriale" con gli autori del personaggio
- Dalle ore 11:00 in poi Palazzetto dello sport Torneo Draft di Force Of WIll
- Ore 15:00 Palazzetto dello sport Raduno Cosplay con sfilata verso piazza Varchi per prova scenette della domenica
- Ore 21:00 Auditorium Comunale Gioco di ruolo dal vivo "La regina di Scozia" a cura dell'associazione FROM BEYOND

DOMENICA 20 marzo
- Ore 11:00 Palazzetto dello sport Premiazione del 1° Concorso Varchi Comics "CLAUDIO BRUSCHI"
- Ore 15:00 Palazzetto dello sport Torneo EX LC di Pokemòn
- Ore 15:00 Palazzetto dello sport Raduno cosplayer per partenza sfilata verso il centro
-Dalle ore 16:00 in poi Piazza Varchi Arrivo della sfilata dei cosplay, gara e spettacolo di Sunita Zucca. In collaborazione con KITSUNE EVENTS.

A seguire sfilata di ritorno verso il Palazzetto dello sport.

In piazza Varchi sarà inoltre allestito uno spazio per i bambini, con la presenza anche di un'area gioco LEGO gestita da IL CLUB DEL MATTONCINO, in collaborazione con il CENTRO COMMERCIALE NATURALE - Vie di Montevarchi


Salvo restando che gli ospiti a questa edizione saranno presenti entrambi i giorni nell'orario di apertura della fiera, ci pare doveroso segnalare al pubblico alcune distinzioni a questo, in quanto per vari validi motivi alcuni autori non potranno essere tra noi per tutto il tempo.
Chi volesse incontrare DADO, sappia che potrà farlo solo la domenica, come pure EMILIANO MATTIOLI.
GIUSEPPE DI BERNARDO invece sarà a disposizione del pubblico solo domenica dalle 16 alle 18.
Gli annunciati MARCORA & MENGOZZI, infine hanno dovuto rinunciare a malincuore alla loro presenza.

Si consiglia infine di considerare che l'arrivo degli ospiti al sabato mattina, non sarà necessariamente coincidente con l'orario di apertura (ore 9), ma potrebbe essere leggermente più tardi, in virtù di necessità logistiche.
Allo stesso modo, in alcuni casi, può essere che qualcuno debba ripartire prima della chiusura domenicale delle 19, pertanto si consiglia di non attendere i momenti conclusivi per cercare di incontrarli.

Nessun commento:

Posta un commento