Translate

lunedì 2 marzo 2015

- 19....oggi vi presento Riccardo Nunziati



Tra i vari ospiti della Sesta edizione di Varchicomics oggi ho il piacere di parlarvi di Riccardo Nunziati, Fumettista, illustratore, collabora con varie riviste e fanzine per le quali disegna storie brevi, copertine e parodie. Realizza un episodio de "L'Insonne" di Giuseppe Di Bernardo, autore Astorina, edito in bianco e nero per Edizioni Arcadia ed a colori per la rivista Walhalla. 
Dopo essere entrato nello staff del Web-comic di Paola Barbato realizzandone due episodi viene reclutato dall'editrice Star Comics. 
Disegna quindi il quarto albo in edicola dell'omonima serie – 'Davvero' – sempre su testi di Paola Barbato. Sue varie illustrazioni per mostre e cataloghi ufficiali in autorizzazione Sergio Bonelli Editore ed Astorina. 
Per ReNoir comics collabora alle matite del volume 'Unico indizio le scarpe da Tennis' con Sergio Gerasi e Marco Villa per i testi di Davide Barzi. Per lo stesso editore disegna poi la storia 'Carcere di provincia' pubblicata sul numero 8 della serie 'Don Camillo a Fumetti' per il mercato italiano e franco-belga.
In uscita a marzo 2015 l'albo fuoriserie di Diabolik 'Il prigioniero di Porto Azzurro'.



 Se volete saperne di più  ecco qualche indirizzo utile:


ed ora le sue creazioni :









Ecco qualche tavola dell'albo fuoriserie di Diabolik 'Il prigioniero di Porto Azzurro'





Per maggiori dettagli relativi agli ospiti e delle mostre in programma non di menticate di visitare il nostro sito internet www.varchicomics.com
 

Nessun commento:

Posta un commento